Termini e condizioni


Condizioni Generali di Vendita BALDO DISTRIBUZIONI SRL

Le merci si intendono vendute alle condizioni generali di vendita, di seguito riportate, e si considerano accettate, senza alcuna riserva, con l’effettuazione dell’ordine. Il presente listino, annulla e sostituisce i precedenti, annulla sconti e particolari condizioni di pagamento concordati in precedenza.

Gli ordini vengono accettati da BALDO DISTRIBUZIONI SRL senza alcun impegno sia per quanto riguarda i quantitativi spediti che i tempi di resa. BALDO DISTRIBUZIONI SRL si riserva la facoltà di sospendere le spedizioni o di annullare gli ordini accettati o parte di essi e il cliente non avrà in alcun modo diritto a nessun risarcimento. Non sono previsti minimi d’ordine.


PREZZI

I prezzi dei Prodotti saranno quelli indicati nel listino prezzi di BALDO DISTRIBUZIONI SRL in vigore al momento dell’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente. Essi si intendono al netto di IVA, franco magazzino e di qualunque altro onere accessorio. Pertanto, essi non comprendono, a titolo puramente identificativo e non esaustivo, i costi di imballaggio, spedizione e trasporto dai locali di BALDO DISTRIBUZIONI SRL a quelli del Cliente.

Altresì, la Venditrice si riserva a proprio insindacabile giudizio il diritto di variare i prezzi indicati in listino senza alcun obbligo di preavviso verso la Clientela.


PRODOTTI

Le descrizioni dei prodotti ed i relativi colori pubblicati sul catalogo ufficiale e/o sul sito www.baldosrl.it/com devono intendersi come indicative e non vincolanti; ogni eventuale precisazione e/o specifica di Prodotto/Articolo deve essere richiesta, in forma scritta, all’ufficio vendite o verificata tramite campione.


ORDINI

Gli Ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, da far pervenire a mezzo posta elettronica, o direttamente dallo Shop On Line sul sito www.baldosrl.com. Gli Ordini di acquisto dovranno contenere tutti gli elementi necessari alla loro corretta gestione: codice prodotto, descrizione, quantità, colore, richieste particolari etc.

Gli Ordini dovranno riportare, per ogni singolo articolo, le quantità minime indicate nel listino. Le quantità minime indicate nelle confezioni o sottoconfezioni sono tassative e riferite al singolo colore e taglia. Gli Ordini non conformi alle confezioni minime, così come indicate nel listino, verranno automaticamente arrotondati per eccesso. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo a BALDO DISTRIBUZIONI SRL per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di uno o più Ordini e/o per eventuali problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli Ordini medesimi. Il verificarsi di alcuno degli eventi sopra elencati non darà diritto al Cliente di richiedere il risarcimento degli eventuali danni e/o indennizzi di qualunque genere.

Gli Ordini di acquisto non potranno essere annullati dal Cliente senza il consenso scritto di BALDO DISTRIBUZIONI SRL; in caso contrario, quest’ultima addebiterà al Cliente tutti i costi, le penali ed ogni altro onere accessorio sofferto dalla Venditrice.
Eventuali prezzi indicati dall’Acquirente non saranno considerati vincolanti, bensì, sarà applicato il listino in vigore con l’applicazione di eventuali sconti accordati al singolo Cliente.

Tutte le date previste per la consegna devono intendersi puramente indicative. Il termine di consegna non è da considerarsi essenziale e in nessun caso il Cliente ha diritto alla cancellazione dell’ordine né ad un qualsiasi risarcimento per consegna tardiva né tantomeno sorgerà alcun obbligo di comunicazione in capo alla Venditrice circa eventuali ritardi del Corriere alla stessa, comunque, da essa non imputabili.

Il Cliente è obbligato a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione della sede legale e/o domicilio indicati nella fase di registrazione al sistema operativo. In difetto, le notificazioni o le comunicazioni eseguite all’indirizzo indicato in sede di registrazione si intenderanno comunque efficacemente e validamente effettuate. Tutte le spese straordinarie successive alla spedizione, ad esempio giacenza merce, cambio destinazione o altro, sono a carico del destinatario.


TRASPORTO

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente. Il trasporto si intende sempre e comunque a spese del committente.

Per le modalità di trasporto o consegna merci, vi preghiamo di fare riferimento all’ufficio commerciale allo 0456261317 oppure scrivendo a info@baldosrl.com.

BALDO DISTRIBUZIONI SRL non sarà responsabile di eventuali perdite e/o avarie del prodotto fin dal momento della consegna della merce al Vettore fino al destinatario. In ogni caso, al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto (DDT) e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque, alterati. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere. Pur in presenza di imballi integri la merce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della stessa. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


TERMINI DI PAGAMENTO E RISERVATO DOMINIO

Il pagamento dovrà avvenire, tassativamente, nel rispetto delle modalità e dei termini convenuti tra le parti.

Gli ordini relativi a nuovi clienti o a clienti non affidati, dovranno essere pagati a mezzo bonifico bancario anticipato. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato in contanti o con assegno bancario (NO BANCO POSTA) intestato a BALDO DISTRIBUZIONI SRL.

In caso di ritardato pagamento, o in caso di insoluto, il Cliente non avrà più diritto ad eventuali listini preferenziali convenuti, nonché all’eventuale beneficio del termine delle scadenze successive, ai sensi e per gli effetti del disposto di cui all’art. 1186 c.c.

Qualsiasi ritardo o irregolarità nei pagamenti attribuisce a BALDO DISTRIBUZIONI SRL il diritto di:

  1. sospendere le forniture in corso, anche se non relative al pagamento in questione;
  2. variare le modalità di pagamento e di sconto per le forniture successive, anche richiedendo il pagamento anticipato o l’emissione di ulteriori garanzie;
  3. richiedere, a decorrere dalla data di scadenza prevista per il pagamento e senza necessità di formale messa in mora, gli interessi moratori sulla somma ancora dovuta, nella misura del tasso previsto dalle norme di legge attualmente in vigore per le transazioni commerciali (in particolare il D.lgs. 231/2002 e successive integrazioni), fatta salva in ogni caso la facoltà di BALDO DISTRIBUZIONI SRL di chiedere il risarcimento del maggior danno subito.

Il Cliente sarà tenuto al pagamento integrale dei prodotti anche nel caso in cui sorgano eccezioni, contestazioni o controversie che verranno definite solo successivamente alla corresponsione di quanto dovuto.

Il Cliente rinuncia preventivamente a chiedere la compensazione con eventuali crediti, comunque originatisi, nei confronti di BALDO DISTRIBUZIONI SRL.

La vendita viene effettuata con espresso patto di riserva della proprietà, ai sensi e per gli effetti del disposto di cui all’art. 1523 c.c., per cui la proprietà dei beni ordinati passerà alla parte Acquirente soltanto al momento del pagamento del saldo del corrispettivo della complessiva fornitura di merci, mentre il rischio ed il perimento della merce cederà a carico dell’Acquirente fin dal momento della consegna della stessa, così come disciplinata nelle presenti condizioni generali di vendita.


CONTESTAZIONI E RECLAMI

Eventuali contestazioni o reclami in ordine alle merci e/o ai documenti relativi alle forniture dovranno essere comunicati per iscritto a BALDO DISTRIBUZIONI SRL, a mezzo e-mail, entro i termini di legge. Potranno essere accettati resi solo nel caso in cui sia stato accertato un vizio della merce o in caso di errori materiali nella spedizione e comunque solo previa autorizzazione scritta da parte della Venditrice.

In ogni caso, non potranno essere accettati resi di merce già personalizzata, in quanto il committente ha l’obbligo di controllare accuratamente tutta la merce prima di personalizzarla, anche in caso di consegne a soggetti terzi delegati dal committente per le lavorazioni.

È fatto obbligo al committente, al ricevimento della merce, di verificare che:

  1. il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
  2. la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento di trasporto;
  3. l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso.

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo sul relativo documento di trasporto la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli” e comunicati per iscritto, anche a mezzo e-mail, a BALDO DISTRIBUZIONI SRL entro (sette) giorni dal ricevimento della merce. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata ed eventuali vizi occulti dovranno essere comunicati a BALDO DISTRIBUZIONI SRL entro e non oltre i successivi (sette) giorni dal ricevimento della merce, sotto pena di decadenza . Ogni segnalazione inoltrata oltre i suddetti termini e/o attraverso mezzi diversi da quelli sopra indicati - non potrà essere presa in considerazione e di conseguenza la fornitura si intenderà accettata come esente da vizi o da difetti.

Nessuna eccezione, ivi compresa l’eventuale difformità della merce o ritardo nella consegna della stessa, potrà essere comunque opposta dal Cliente al fine di ritardare od evitare il pagamento dovuto in virtù della/e fornitura/e espletate in favore del Cliente.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente, che agisce per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale e/o professionale svolta, rinuncia espressamente ad agire in regresso, ai sensi dell’art.131 D.Lgs. 206/2005 “codice del consumo”, nei confronti della Società Venditrice in caso di contestazioni sollevate dall’utilizzatore finale, da altri venditori facenti parte della medesimo canale commerciale ovvero da altri intermediari o da terzi.


ORDINI SPECIALI

Gli ordini che prevedono lavorazioni speciali o una produzione speciale dell’articolo devono essere pagati anticipatamente alla sottoscrizione dell’ordine nella misura del 70%. Alla consegna dovrà essere corrisposto il restante 30%.


COLORI

Per motivi tecnici e produttivi si possono riscontrare variazioni di tonalità nelle forniture dei medesimi articoli. Tutto ciò non sminuisce la qualità del prodotto. Tutti i dati tecnici dei prodotti commercializzati da BALDO DISTRIBUZIONI SRL riportati in schede tecniche o qualsiasi altro documento, sono da ritenersi puramente indicativi.


RESPONSABILITÁ

  1. Baldo srl non può essere considerata responsabile per:
    • Danni conseguenti alla consegna di quantità inferiori da quelle ordinate
    • Danni o perdite di merci avvenute durante il trasporto
    • Danni o difetti delle merci causati da qualsiasi azione, negligenza o mancanza da parte del cliente.
    • Danni conseguenti a difetti delle merci dovute a vizi di materiale o di lavorazione, se non contestati entro 7 gg dalla consegna
  2. La responsabilità totale di Baldo srl non può in nessun caso essere superiore al valore della merce difettosa, danneggiata o non consegnata, calcolato sulla base dei prezzi riportati sulla fattura corrispondente.
  3. Baldo srl non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura derivanti dal mancano assolvimento dei proprio impegni per cause di forza maggiore (scioperi, incidenti, calamità, etc)

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello dove ha sede legale il distributore che emette la fattura di vendita.

BALDO DISTRIBUZIONI SRL
Via dei marmisti 30
37010 Pastrengo (VR)
Tel +39 0456261317
Fax +39 0456268584
Email info@baldosrl.com